Seleziona la tua lingua: 

Imparare a conoscere e gestire le proprie emozioni

All'interno dello studio della Dottoressa Elena Somaschini avrete la possibilità di seguire un percorso completamente personalizzato di educazione emotiva a Legnano, in provincia di Milano.

L'educazione emotiva aiuta ogni individuo a conoscere, riconoscere e gestire le emozioni, assumendo il controllo del proprio stato d’animo e imparando ad empatizzare con gli altri.

Spesso si è portati erroneamente a pensare che  le emozioni siano soltanto risposte spontanee agli stimoli. In realtà le emozioni possono essere gestite e ristrutturate. Non ci sono persone più irascibili o più frustrate di altre, semmai le persone sono più o meno capaci di frenare e controllare gli eccessi di rabbia, più o meno capaci di tranquillizzarsi e confortarsi quando insorgono emozioni negative.

Imparare a interrogarsi sui propri sentimenti, capirne l'origine, le dinamiche, andare all'origine del problema è un valido strumento di prevenzione delle condotte anti-sociali.

Per fissare un appuntamento con la Dottoressa Elena Somaschini potete contattare il numero 3471536813 oppure scrivere una email all'indirizzo  dottoressa.somaschini@gmail.com
 




 

Vedi anche:

homepage | Psicoterapeuta | Sostegno Psicologico | Psicologa Adolescenti | Benessere Della Persona | Tecniche Di Rilassamento